• Piazza Montecastrilli, 29
    00181 Roma
  • LUN | VEN
    09:00 - 19:00
close
Daikin Flash Streamer
Feb

La tecnologia Flash Streamer di Daikin

La tecnologia Flash Streamer è un sistema di purificazione dell’aria che caratterizza la serie di climatizzatori Stylish Daikin. Questa particolare tecnologia è stata sviluppata da Daikin nel 2004 e viene continuamente rinnovata per andare incontro alle esigenze degli utenti.

Si tratta di una tecnologia molto all’avanguardia ed innovativa in dotazione in particolare alle unità interne a parete in questa particolare linea di climatizzatori.

Questi particolari condizionatori sono stati sviluppati in quanto, alle volte, l’aria presente all’interno delle abitazioni può essere più inquinata di quella esterna. Questo perché il clima interno delle abitazioni favorisce il proliferare di batteri e virus e l’accumulo di polveri e cattivi odori. Proprio per questa ragione i climatizzatori Daikin utilizzano un sistema filtrante a 6 stadi che, grazie all’esclusiva tecnologia Flash Streamer, rimuove ogni tipo di elemento inquinante, aiutando ad eliminare virus e batteri in tempi molto brevi e accrescendo la potenza deodorizzante e disinfettante, per un ambiente sano e pulito.

Come funziona il Flash Streamer

La tecnologia Daikin Flash Streamer rende l’aria 3 volte più pulita e fresca grazie allo Streamer Discharge.

Il Flash Streamer è situato proprio in prossimità della bocchetta dell’aria, questa scelta è dovuta al fatto che grazie a questa particolare tecnologia le molecole di ossigeno e di azoto, immesse normalmente nell’aria, si possano caricare di elettroni.
Lo Streamer quando attivato rilascia una scarica, questa scarica genera stabilmente elettroni. Grazie alla tecnologia Flash Streamer gli elettroni raggiungono elevate velocità ed entrano in collisione con le molecole di ossigeno ed azoto che, dopo essersi attivate grazie alla collisione, sono in grado di decomporre ossidativamente batteri, virus, acari e pollini presenti nell’aria.

Questo particolare “streamer” scompone e frammenta le proteine, dette di superficie, di virus e allergeni vari, tanto da farli diventare innocui per la nostra salute.

Rispetto alle altre scariche standard al plasma, presenti nei condizionatori Daikin precedenti, la gamma di condizionatori “Flash Streamer” presenti solo sui modelli Stylish Daikin è più ampia: ciò, infatti consente alle molecole di ottenere una velocità di decomposizione ossidativa elevata. Infatti, la sua capacità di decomposizione ossidativa è molto superiore alla scarica di plasma convenzionale (scarica a luminescenza).

Condizionatori Daikin Stylish

Oltre ad essere dotati della tecnologia Flash Streamer, i condizionatori Daikin Stylish sono molto compatti, presentano uno stile minimal e sono particolarmente silenziosi.

Il climatizzatore d’aria Daikin Stylish racchiude nelle sue dimensioni super compatte il massimo della tecnologia per comfort, efficienza energetica e qualità dell’aria, la sua grandezza in termini di profondità è di soli 18,9 cm.

Le prestazioni sono davvero ottime: presenta una classe energetica A+++ sia per il raffrescamento che per il riscaldamento. Inoltre, questi climatizzatori presentano al loro interno un adattatore wi-fi che gli ci consente agli utenti di accendere e spegnere la macchina in remoto attraverso lo smartphone.

In conclusione, la tecnologia Daikin Flash Streamer, che tra l’altro aiuta a fortificare il sistema immunitario, permette alle persone di respirare un’aria più sana e pulita riducendo così i sintomi di asma e allergie.

Per scoprire tutti modelli, i costi e le offerte sui condizionatori Daikin Contattaci per prenotare un appuntamento. Approfitta dei nostri Finanziamenti Tasso 0%.