• Piazza Montecastrilli, 29
    00181 Roma
  • LUN | VEN
    09:00 - 19:00
close
Condizionatori monosplit e multisplit

Purificatori d’Aria

Scopri tutti i dettagli riguardo ai purificatori d'aria.

I purificatori d’aria garantiscono un’attività di filtraggio dell’aria all’interno di un ambiente domestico. Utilizzare un purificatore d’aria per la tua casa, consente di rimuovere i cattivi odori e di eliminare eventuali batteri presenti nell’ambiente interessato. I purificatori d’aria sono portatili e garantiscono ampia flessibilità di utilizzo in diversi ambienti domestici.

Un purificatore d’aria è un elettrodomestico che utilizza un sistema di ventole interne che attirano l’aria circostante al suo interno e la fanno passare attraverso dei filtri che rimuovono composti organici volatili come la polvere, il polline e i batteri. Il purificatore d’aria poi fa circolare l’aria purificata nel resto dell’ambiente. Questo processo si ripete diverse volte ogni ora, mantenendo pulito il tuo ambiente domestico.

Un purificatore d’aria con un filtro HEPA di alta qualità riesce a catturare e filtrare fino al 99.97% dei germi e i batteri che necessariamente invadono l’ambiente domestico.

HEPA è un acronimo che sta per High Efficiency Particulate Air, ovvero è uno standard che i filtri dell’aria devono avere per essere categorizzati come HEPA. In particolar modo un filtro HEPA deve rimuovere almeno il 99.97% degli allergeni, polveri sottili e particelle dall’aria.

Tipologie di purificatori d’aria domestici:

Purificatori con filtro: si tratta di apparecchiature adatte a rimuovere fumo, polveri o anche pollini presenti nell’aria. Catturano l’aria, la purificano al loro interno e la rimettono in circolo. Di norma il filtro può essere composto da diversi materiali, i più diffusi sono le fibre di vetro, micro-fibre o carboni attivi.

Purificatori elettrostatici: qui l’aria viene catturata all’interno facendo ricorso a delle ventole e passa poi attraverso dei filtri metallici che con una reazione elettrostatica catturano tutte le impurità presenti nell’aria.

Purificatore d’aria ionico o ionizzatore: non utilizza un filtro per catturare le particelle. Lo ionizzatore emette delle particelle caricate negativamente capaci di catturare o “agganciarsi” a quelle inquinanti che si trovano nell’aria. 

Vieni a Scoprire i Nostri Prodotti

Scopri la nostra Gamma completa Daikin Comfort Store

Cosa include il servizio:

  • Consulenza e sopralluogo gratuiti entro 48 ore da parte di un tecnico qualificato
  • Verifica dei costi di manodopera e rilascio di preventivo senza impegno
  • 2 anni di garanzia garantita su tutti i prodotti
  • Finanziamenti Personalizzati

La Nostra Gamma di
Purificatori d’Aria

Purificatore aria Samsung Air Purifier
Purificatore aria Daikin
Purificatore aria Daikin Ururu
Purificatore aria Samsung Air Purifier
Purificatore aria Daikin
Purificatore aria Daikin Ururu

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare un appuntamento.

    * Campi obbligatori