• Piazza Montecastrilli, 29
    00181 Roma
  • LUN | VEN
    09:00 - 19:00
close
Installazione caldaie Roma

Caldaie Murali

Dimensione Clima offre le migliori marche di caldaie murali

Scopri i vantaggi che può offrirti il nostro servizio di installazione caldaie murali: accedi alle detrazioni fiscali e approfitta dei finanziamenti a tasso 0%.

Le caldaie murali o meglio note come caldaie a parete sono un tipo di caldaia a gas che produce acqua sanitaria e per il riscaldamento. Grazie al design compatto, sono la soluzione ideale per chi ha poco spazio ma vuole ugualmente avere il massimo comfort sia in riscaldamento che in produzione di acqua calda sanitaria. Come si può facilmente intuire dal nome stesso, le caldaie murali vengono chiamate in questo modo perché vengono installate direttamente sulla parete, all’interno oppure all’esterno dell’abitazione, e possono essere a vista oppure incassate nel muro.

Tipologie di caldaie murali

Le tre principali caldaie che vengono utilizzate sono:

  • caldaie murali a camera aperta;
  • caldaie murali a camera stagna;
  • caldaie murali a condensazione

La loro sostanziale differenza consiste nel modo in cui utilizzano l’aria per avviare la combustione, il processo della combustione necessario per riscaldare l’acqua.

Caldaie murali a camera aperta

Le caldaie murali a camera aperta, o caldaie a fiamma libera, vengono definite in questo modo perché, per avviare il processo di combustione, utilizzano una parte dell’aria contenuta nella stanza che le ospita. Per questo motivo, possono essere posizionate solo in ambienti che abbiano determinate caratteristiche, dove è possibile installare un camino per smaltire i fumi della combustione e delle prese d’aria per far sì che il locale sia sempre ben aerato.

Caldaie murali a camera stagna

Le caldaie murali a camera stagna, o a ventilazione forzata, si distinguono da quelle a camera aperta perché prelevano dall’esterno l’aria necessaria ad avviare il processo di combustione. Proprio questa caratteristica le rende indicate per essere installate anche in ambienti di piccole dimensioni.

Caldaie murali a condensazione

La caldaia a condensazione rappresenta l’evoluzione della tradizionale caldaia a gas ed è anche un’alternativa più efficiente, affidabile e conveniente. La tecnologia delle caldaie a condensazione consente di recuperare buona parte del calore contenuto nei fumi di scarico e di trasformarlo in vapore acqueo grazie al processo di condensazione. In questo modo, il calore dei gas combustibili, che nelle caldaie tradizionali è espulso con i fumi di scarico, viene recuperato e trasformato in energia utile per il processo di riscaldamento e per la produzione di acqua sanitaria, senza utilizzare nessun altro combustibile. Questa caratteristica le rende più efficienti rispetto alle caldaie tradizionali, ma anche più ecologiche perché garantiscono basse emissioni e una minore produzione di inquinamento. Inoltre, essendo totalmente a tenuta stagna, possono essere installate in qualsiasi ambiente domestico. Sostituendo la vecchia caldaia tradizionale con una a condensazione, non solo potrai ridurre i consumi fino al 30%, ma potrai anche usufruire degli incentivi fiscali fino al 65% sulla spesa sostenuta.

Vantaggi della caldaia a condensazione 

  • Elevata efficienza energetica
  • Risparmio energetico fino al 30%
  • Possibilità di combinazione con un riscaldamento a pavimento e con le soluzioni ad energie rinnovabili;
  • Riduzione dei livelli di inquinamento atmosferico.

Vieni a Scoprire i Nostri Prodotti

Scopri la nostra Gamma completa Daikin Comfort Store

Cosa include il servizio:

  • Consulenza e sopralluogo gratuiti entro 48 ore da parte di un tecnico qualificato
  • Verifica dei costi di manodopera e rilascio di preventivo senza impegno
  • 2 anni di garanzia garantita su tutti i prodotti
  • Finanziamenti Personalizzati

La Nostra Gamma di
Caldaie Murali

Caldaia murale Vaillant Ecotec Plus
Caldaia murale a condensazione Daikin
Caldaia murale Vaillant Ecotec Plus
Caldaia murale a condensazione Daikin

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare un appuntamento.

    * Campi obbligatori